Vendita
Santelena, Viale Sant'Elena, Sant'Elena, Venezia-Murano-Burano, Lido, Venice, Venezia, Veneto, 30132, Italy
  • € 1.585.000

Caratteristiche

Riferimento: 639
  • 639
  • Riferimento
  • Appartamento
  • Tipologia
  • 165
  • 3
  • Camere
  • 3
  • Bagni

Video

Descrizione

Uno dei più affascinanti appartamenti in vendita a Venezia.

Il penthouse è nascosto nel tranquillo parco di Sant Elena. Sant Elena è quell’angolo di paradiso veneziano così vicino a Piazza San Marco ma altrettanto lontano dal trambusto di Venezia e dalle masse turistiche.

Come un faro, l’appartamento penthouse si trova al quarto e ultimo piano del palazzo, occupa l’intero piano ed offre una vista panoramica e dominante su parco secolare e sulla laguna in inverno. Esposto a sud, questo appartamento penthouse gode di una straordinaria luminosità e di un’ottima esposizione al sole per uno stile di vita elegante e sostenibile. I veneziani definiscono Sant’Elena come un paradiso, un’oasi di pace, una Venezia autentica.

Sant Elena è la Venezia verde dove i veneziani vengono a passeggiare e a fare jogging all’ombra degli alberi centenari. I bambini possono giocare liberamente nel parco e divertirsi con i loro sport preferiti. In estate, gli alberi proteggono le passeggiate dal caldo e garantiscono una temperatura piacevole. In inverno, le passeggiate lungo le banchine fanno dimenticare l’inverno grazie ai colori vivi del sole. Sedersi su una panchina e godersi un romantico tramonto è una vera meraviglia.

La Chiesa di Sant Elena ha dato il nome al quartiere dove un unico hotel, il boutique Hotel Indigo, è ospitato in un convertito convento degli anni Trenta. La moderna Marina Sant Elena, a soli 2 minuti a piedi dall’appartamento, ospita lo Yacht Club di Venezia ed è in posizione ideale per una crociera in mare o un tour in barca alle isole di Murano, Burano, Sant Erasmo, Torcello.

Vivere in un parco secolare, ai confini della laguna, con la propria barca ormeggiata a soli 2 minuti dalla casa, è una rara esclusività e un lusso moderno. L’appartamento è stato completamente ricostruito nel 2021 con materiali naturali secondo i migliori standard di comfort moderno. Particolare attenzione è stata prestata all’isolamento acustico e termico dell’appartamento, offrendo un comfort interno di prima qualità.

Il nuovo accatastamento è stato registrato nel dicembre 2021. È possibile installare un ascensore. La splendida ed esclusiva terrazza di 40 m², con vista sui tetti adiacenti, ospiterà incantevole serate e feste glamour in un ambiente confidenziale e riservato. La cucina ha un soffitto alto, una capriata, 2 mezzanini e un accesso diretto alla terrazza.

Il design della cucina è stato progettato per cucinare in un’atmosfera accogliente e per condividere dei momenti piacevoli con la famiglia e gli amici, sulla terrazza durante l’estate e sotto la splendida capriata durante l’inverno.

I mezzanini della cucina contribuiscono a creare un ambiente accogliente. Due corridoi organizzano la distribuzione delle stanze del penthouse. Le reti elettriche, idriche e di riscaldamento dell’ appartamento sono totalmente nuove. Le ampie finestre lasciano penetrare molta luce naturale, che favorisce a creare un’ambiente spazioso e tranquillo.

Il bovindo, il soffitto alto, la capriata, la vista sui tetti vicini e sugli alberi secolari creano un soggiorno unico, classico e moderno. Il penthouse è un paradiso in quattro stagioni con la natura che si fa sentire in ogni stanza.

Due bagni godono di luce naturale, di cui uno potrebbe ospitare un hammam. I 2 spogliatoi offrono un comodo e spazioso posto per custodire gli armadi.

Una casa su misura. I lavori di finitura saranno eseguiti dall’acquirente in base alle sue esigenze e ai suoi gusti. La soffitta è accessibile dall’interno dell’appartamento.

Sant Elena è idealmente collegata alla rete di trasporti veneziana ed all’aeroporto privato Nicelli Lido di Venezia. L’appartamento si trova di fronte alla fermata del vaporetto Sant Elena. Negozi di alimentari nelle vicinanze.

Sant Elena si trova in una posizione ideale tra i Giardini Biennale e il Lido. I Giardini Biennale ospitano la Biennale, uno dei principali eventi della vita culturale che alterna ogni anno Arte e Architettura.

Il Lido accoglie la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, il più antico festival cinematografico annuale del mondo che si svolge dagli anni Trenta. Il festival si tiene a fine estate. Lido di Venezia è la destinazione preferita dai veneziani durante l’estate, grazie alle sue spiagge, oltre ad essere un luogo di charme e di prestigio.

L’appartamento penthouse è splendido, utile e sostenibile. Vicino alla Biennale e al Lido, questo appartamento penthouse è ottimo per gli appassionati di arte, architettura, cinema, nautica e natura. Sant Elena è probabilmente la zona veneziana con il più interessante ritorno sugli investimenti grazie ai nuovi progetti adiacenti gestiti dal Comune di Venezia.

A Venezia troverete un’armonia unica tra architettura, natura, mare e la leggendaria Dolce Vita. Venezia è una delle città più belle del mondo, graziosa, fuori dal mondo moderno, ma nel percorso del tempo.

E se Venezia fosse la città di futuro?

https://lunavenezia.com/index-it.html

  • Città Castello, Venezia

Contatto

Siamo a vostra disposizione per questa proprietà

Similar Listings

Compare listings

Confrontare